Scoperto "armadietto" nel bosco alle Spianate: l'ipotesi è che servisse a spacciatori

Il manufatto trovato dai carabinieri di Castiglioncello grazie ad alcune segnalazioni: dentro indumenti e cibo ben conservati

L'armadietto scoperto nel bosco alle Spianate

L'armadietto scoperto nel bosco alle Spianate

Livorno, 29 gennaio 2023 - Oltre ai consueti controlli su strada, i carabinieri di Castiglioncello hanno rivolto la loro attenzione a una porzione di macchia boschiva alle Spianate, grazie anche a segnalazioni di “movimenti sospetti” nell’area.

Durante il controllo è stato scoperto  un “bivacco”, costituito da alcune pedane in legno assemblate tra loro in maniera rudimentale e assicurate a un albero con un filo di ferro. Dentro c'erano indumenti e cibo in ottimo stato di conservazione, nonché altri oggetti di uso comune (ombrelli, k-way, alcol disinfettante, ecc.). Sulla base degli elementi in possesso dei militari, ipotizzandone un uso recente e abituale da parte di soggetti dediti allo spaccio di droga. Il manufatto è stato smontato e l’area verde è stata ripristinata. Ulteriori indagini sono in corso per identificare i presunti spacciatori. I controlli continueranno su tutto il territorio.