C’è la "Befana per tutti" al centro anziani di Corea

Livorno, l’appuntamento sarà venerdì dalle 15.30 alle 18 in via Albertario. Caccia al tesoro al Museo di Storia Naturale

Appuntamento con la Befana: ecco il programma delle iniziative

Appuntamento con la Befana: ecco il programma delle iniziative

Livorno, 5 gennaio 2023 - ​Passati Natale e San Silvestro, ecco approssimarsi l’ultima festa, quella che ha per protagonisti soprattutto i bambini: Epifania.

Come è consuetudine ormai l’associazione Oltre per Livorno, con Appartenenza Labronica e Rebels Pielle, hanno unito le loro forze per organizzare l’iniziativa "Befana per tutti" nei locali del Centro anziani "Zanni Andrea" in via Albertario 4 nel quartiere di Corea.

L’appuntamento con la Befana sarà domani giovedì 5 gennaio dalle 15.30 alle 18. Ai bambini saranno donate le tradizionali calze (ce ne sono 130) piene di sorprese e prelibatezze offerte da Oltre per Livorno, Appartenenza Labronica e Rebels Pielle. Sarà inoltre offerta ai bambini e ai loro genitori una merenda grazie alla disponibilità del Panificio di Daniele Piccirilli di Shangai.

"Questo evento dedicato all’Epifania – spiegano gli organizzatori – è aperto a tutti i bambini della città, livornesi e stranieri. È infatti un’iniziativa che serve non solo a fare felici i più piccoli, ma è anche un’occasione per favorirne l’integrazione. Siamo certi che anche quest’anno riscuoterà un notevole successo".

Venerdi 6 gennaio al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo apertura straordinaria dedicata ai bambini dai 5 anni in su con ’Caccia al tesoro della Befana’. Si svolgerà dalle 15 alle 19. Per informazioni contattare il Museo allo 0586 266711 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. In piazza delle Carrozze a Montenero il 6 gennaio dalle 11 la Befana arriverà per consegnare calze e dolciumi ai più piccoli grazie al gruppo Vivi Montenero. Le calze saranno donate anche ai bambini ospitati in zona in un istituto di religiose.