Bellissima crociera di fine corso per le studentesse e gli studenti del Cappellini

Un’esperienza indelebile nel Mediterraneo a bordo della Msc Grandiosa

La crociera di fine corso del "Cappellini"

La crociera di fine corso del "Cappellini"

Livorno, 21 marzo 2023 – Si è conclusa la crociera di fine corso per gli studenti del quinto anno dell’ITTL “Cappellini” di Livorno a bordo della nave Msc Grandiosa.

E’ stata un’esperienza che sicuramente rimarrà indelebile per i ragazzi che hanno potuto, grazie alla disponibilità dell’equipaggio e in particolare del comandante Pietro Esposito, toccare con mano la loro futura professione, visitando il ponte di comando e la sala macchine.

"Un ringraziamento speciale all’area organizzativa Msc Grandiosa e a Gozde Yiven, event manager dell’equipaggio, che ha curato nei dettagli la permanenza a bordo degli studenti – scrivono dalla scuola – . Dopo aver toccato i porti di Palermo e visitato il mercato di Ballarò, passeggiato lungo le strade de La Valletta, ammirato i monumenti di Barcellona, osservato il vecchio porto di Marsiglia e di Genova, e aver posato uno sguardo all’orizzonte immaginando il loro futuro in mezzo al mare, gli aspiranti ufficiali di macchine e di coperta sono tornati nelle loro aule di piazza Giovine Italia con in tasca un’esperienza che certamente rimarrà impressa nei loro cuori”.