"Bene l’arresto di Messina Denaro Ero ai Georgofili, salva per miracolo"

La deputata Chiara Tenerini ricorda la strage del 1993 "Abitavo nel palazzo dove ci furono vittime"

Migration

"Esprimo profonda soddisfazione per la cattura del boss Matteo Messina Denaro". Lo dichiara la deputata di FI Chiara Tenerini all’indomani dell’aresto del più importante dei ricercati, latitante da oltre trent’anni e ritenuto responsabile di efferati delitti.

"L’arresto dimostra che lo Stato non è mai pronto a mollare nella lotta alla mafia. E inoltre afferma sempre Chiara Tenerini "La cattura di uno dei responsabili della strage dei Gergofili mi tocca in modo particolare essendo io una sopravvissuta di quel terribile attentato".

"A distanza di anni è per me impossibile dimenticare, tale evento ha condizionato tutta la mia vita". Ha aggiunto la deputata "Nell’attentato dei Gergofili hanno perso la vita 5 persone tra cui un ragazzo di nome Dario che abitava nel mio stesso palazzo, pochi piani sopra, dove si è sprigionato in modo più violento l’incendio dovuto alla deflagrazione". La stessa ha aggiunto "Il ricordo delle vittime mi commuove, spero che questo arresto faccia emergere la verità in merito alle ragioni di quel terribile attentato".

E in ultimo "Desidererei guardare negli occhi il boss per comprendere come abbia potuto distruggere la vita di tanti innocenti".