Bentivogli e Morando presentano domani il ’Manifesto laburista’

Iniziativa all’Arci del Comitato Pd per Bonaccini

C’è soddisfazione negli esponenti del Comitato Val di Cornia-Elba a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del Pd. "Sabato al Caffè letterario di Cittadella a Piombino – commenta Martina Pietrelli – sono state circa cinquanta le persone che hanno partecipato alla presentazione, arricchita da molti interventi dei presenti, tra i quali anche molti non iscritti".

"Un segnale di attenzione importante che testimonia come la vicenda del Partito Democratico stia a cuore a molte più persone di quante pensiamo" ribadiscono dal coordinamento del Comitato, che subito rilancia con una seconda iniziativa pubblica in programma domani mercoledì 25 alle 18 al Circolo Arci del Cotone con la presenza di Marco Bentivogli e Enrico Morando.

I due esponenti politici nazionali, saranno a Piombino a presentare il “Manifesto per un nuovo inizio, laburista” lanciato insieme a loro da intellettuali e politici del centrosinistra, quale contributo di idee e di approfondimento del profilo culturale per il congresso. Raggiunto nel frattempo l’obiettivo minimo della raccolta delle firme degli iscritti a sostegno della candidatura che entro martedì saranno consegnate al Pd regionale che poi le invierà a Roma per la validazione finale.