Benvenuti e la Caselli a teatro

Stagione teatrale, è la volta di Alessandro Benvenuti e Chiara Caselli con ’I Separabili’. L’appuntamento è per domani alle 21 al Teatro Metropolitan con uno spettacolo di Sandro Mabellini. La pièce è stata presentata in prima assoluta questo autunno ed è accompagnata dalle magie luminose della sand artist Gabriella Compagnone.

Un giorno, un uomo e una donna, tornano dopo tanti anni nel luogo in cui hanno vissuto con i propri genitori. Abitavano nello stesso condominio, ma in due edifici diversi.

Tornando nella propria casa, entrambi iniziano a rivivere quello che già avevano vissuto.

La storia di Romeo e di Sabah è quella di un bambino e una bambina di nove anni, entrambi solitari, che hanno costruito dei mondi immaginari; all’inizio diffidenti, si legano pian piano in un’amicizia indistruttibile che sfida i codici sociali, un legame visto di cattivo occhio dagli adulti, lontani eredi delle famiglie nemiche degli amanti di Verona. La brutalità degli adulti e i loro pregiudizi razzisti riusciranno a distruggere questo amore incondizionato? Romeo e Sabah contengono dentro di loro il reale ed il presente così come il teatro e l’atemporalità. Sono fatti del nostro essere infante, ciò che pensiamo di essere stati: attraverso di loro, la nostra parte più pura si può riconoscere e perdere.

I biglietti sono disponibili su eventipiombino.it, nelle rivendite autorizzate oppure dalle 16 del giorno stesso dello spettacolo alla biglietteria del Metropolitan.