Rubano le biciclette nei giardini privati. Cinque ragazzi denunciati

In totale sono nove le biciclette rubate: tre sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari delle altre.

Alcune delle biciclette recuperate

Alcune delle biciclette recuperate

Livorno, 19 settembre 2019 - Entrano nei giardini e rubano le biciclette. Cinque ragazzi, tra i 17 e i 22 anni, per i carabinieri "una concreta associazione a delinquare", sono stati denunciati per furto in abitazione di 'velocipede' pluriaggravato in concorso.

La notte del 14 settembre i militari, durante un servizio di perlustrazione, hanno notato due ragazzi in sella a due biciclette di valore che alla vista della pattuglia hanno tentato subito la fuga. Raggiunti, i giovani sono stati accompagnati in caserma dove hanno confessato che una di quelle biciclette era stata da poco rubata all'interno del cortile di un'abitazione. Notizia poi confermata dal proprietario, un pensionato, che la mattina dopo si è presentato in caserma per denunciare il furto. Dagli accertamenti la bicicletta scomparsa è risultata coincidere con l'altra che era stata sequestrata la notte prima.

A seguito di una perquisizione nell'appartamento di uno dei ragazzi, 22 anni cecinese, considerato il capo del gruppo, è stato rinvenuto un vero e proprio deposito. In totale sono nove le biciclette rubate: tre sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari delle altre.