Bigiotteria con falsi marchi Chanel e Gucci Due denunce e 1500 monili sequestrati

Operazione della Guardia di Finanza durante i controlli nelle attività commerciali

Migration

Accessori ed articoli di bigiotteria con falsi marchi Gucci, Chanel, Louis Vuitton ed altri sono stati sequestrati dai militari dellelle fiamme gialle del Gruppo di Livorno coordinati Comando Provinciale di Cesare Antuofermo. Erano in vendita all’interno di un negozio in centro a Livorno durante il periodo natalizio. Grazie all’azione investigativa dei finanzieri è stato possibile anche individuare il fornitore di questa merce contraffatta situato fuori città. I Baschi Verdi hanno così sequestrato 1500 pezzi (trovati nel negozio e nel magazzino del fornitore) con loghi riprodotti illegalmente per un valore totale al dettaglio di 10.000 euro e due sono state le persone denunciate: il titolare dell’attività commerciale e il fornitore.

Questi servizi anticontraffazione e di polizia economico-finanziaria verranno proseguiti dalle fiamme gialle in tutta la provincia, a tutela dell’economia legale e per contrastare gli illeciti che danneggiano gli imprenditori ed i negozianti in regola, nonchè i consumatori.

L’iniziativa della Guardia di Finanza per contrastare il commercio di beni contraffatti non solo ha lo scopo di tutelare gli operatori economici che rispettano le regole, ma anche gli acquirenti finali che da una parte pagano la merce ’taroccata’ allo stesso prezzo di quella regolarmente immessa sul mercato (come è stato rilevato dalla fiamme gialle nei controlli fatti durante lo shopping natalizio), dall’altra rischiano di comprare oggetti che potrebbero essere nocivi per la salute perché non è chiara la loro tranciabilità.