Morto l'ex amaranto Billio: malore durante una partita di padel con amici

Aveva 48 anni ed era il responsabile della scuola calcio del Milan in Kuwait. Giocò nel Livorno in Serie B nel 2002-2003

Patrizio Billio

Patrizio Billio

Milano, 25 gennaio 2023 - Un improvviso e gravissimo lutto ha colpito il mondo Milan e anche il passato del Livorno: a soli 48 anni è infatti scomparso il 23 gennaio Patrizio Billio, dal 2011 tecnico dell’Academy rossonera in Kuwait. Nel Livorno giocò in Serie B nella stagione 2002-2003, dove arrivò nella sessione invernale.

L’ex calciatore, cresciuto proprio nelle giovanili dei campioni d’Italia, è deceduto a causa di un attacco cardiaco durante una partita di padel con amici.

Originario di Montebelluna (Treviso), Billio, ha trascorso la sua carriera tra serie B e C2, indossando tra le altre, le maglie di Ravenna, Verona, Casarano e Ternana, tra Serie B e Serie C1 e C2. E poi Monza, Ancona, Livorno, Pro Sesto e Massese. Ma nel suo curriculum ci sono anche esperienze all’estero con Crystal Palace (1998) in Inghilterra e Dundee (1999) in Scozia.

"Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio”, il ricordo del Milan sui social. In queste settimane l’ex direttore tecnico delle giovanili rossonere, laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management alla Cattolica di Milano, stava lavorando al prossimo Milan Summer Camp (con sede a Cortina d’Ampezzo) insieme a Pietro Vierchowod.