È livornese il bitter più premiato al mondo

Il bitter Amaranto prodotto dal liquorificio Re dei Re ha vinto ben 13 medaglie d'oro in competizioni internazionali

Fabio Elettrico con il Bitter Amaranto il più premiato al mondo

Fabio Elettrico con il Bitter Amaranto il più premiato al mondo

Livorno, 30 aprile 2022 - È Livorno la patria del bitter più premiato al mondo. In poche settimane arriva un poker di riconoscimenti a Francoforte, più altri tre conquistati a Londra. Il liquorificio "Il Re dei Re" di Livorno grazie a questi riconoscimenti è sul podio mondiale con ben 13 medaglie d'oro

Il titolare Fabio Elettrico e suo figlio Piercristian hanno ottenuto un risultato storico, perché  il loro Bitter Amaranto è diventato il bitter più premiato al mondo.  A dare l'ultima accelerata a un percorso senza pari nella storia recente della liquoristica internazionale. Nel giro di poche settimane prima è arrivata l'assegnazione della "Grande Medaglia d'oro" all'International Trophy di Francoforte e successivamente è stata la volta dei due prestigiosi concorsi di Londra

Nella International Wine & Spirits Competition sono arrivati un oro per il Bitter Amaranto e un argento per Amarangela, mentre ai World Liqueor Awards, il concorso più ambito a livello planetario, è giunta una medaglia d'oro che - sommate alle altre - porta il "Re dei Re" a un totale di ben 13.

Un exploit da record per il Bitter Amaranto, prodotto ammiraglio, che trova il modo ideale per tenere alte le insegne della livornesità nel mondo. Tanto nel concorso di Francoforte quanto nelle competizioni londinesi, il Bitter Amaranto ha convinto la giuria di esperti internazionali, confermandosi come una delle eccellenze italiane a livello globale dopo essersi confrontati con prodotti provenienti da tutto il pianeta. 

"Siamo orgogliosi che questi nuovi riconoscimenti ci abbiano consentito di raggiungere un record mondiale - spiegano Fabio e Piercristian Elettrico - sia perché così facendo abbiamo inciso i nostri nomi e quelli della nostra città nella storia della liquoristica, sia perché questi premi testimoniano la qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti stimolandoci a continuare su questo percorso di eccellenza". Il percorso di crescita e innovazione del liquorificio non si ferma, si profilano all'orizzonte nuovi successi per l'ultimo arrivato della maison livornese, Amarea, il liquore realizzato con acqua di mare.