Borse contraffatte Retata dei vigili urbani

Controlli in centro e al Mercatino del Venerdì. Numerose segnalazioni. in piazza Cavallotti

Migration

Venditori ambulanti nel centro di Livorno, pugno duro della Polizia Municipale contro il mercato della contraffazione. Tra giovedì e venerdì due interventi della polizia municipale contro il commercio abusivo in piazza Grande e al Mercatino del Venerdì. Giovedì in piazza Grande sotto i portici un venditore abusivo aveva esposto a terra una gran quantità di merce ed era sprovvisto di licenza. Oltretutto in via Grande e piazza Grande è vietata la vendita ambulante. Il venditore è stato sanzionato (dovrà pagare 5mila euro di multa) e gli è stata confiscata la merce (49 cappelli e 11 ombrelli).

Ieri al Mercatino del Venerdì gli agenti della municipale sono intervenuti di nuovo perché due venditori senza autorizzazione avevano esposto la merce sul suolo pubblico tra i banchi dei commercianti autorizzati.

L’occupazione abusiva tra l’altro riduceva lo spazio per il passaggio dei pedoni, restringendo la corsia e favorendo l’assembramento. L’intervento non è stato semplice: gli agenti hanno cercato di evitare che i due uomini, dandosi alla fuga, urtassero i numerosi clienti che stavano camminando nell’area mercatale.

Gli agenti sono riusciti così sbarrare la via di fuga ai due venditori abusivi i quali, vistisi braccati, sono scappati in via dell’Ardenza lasciando a terra la merce, che è stata sequestrata e sarà distrutta perché contraffatta: 24 paia di scarpe con marchio taroccato Nike, 23 tra borse, borselli e marsupi con marchi contraffatti Gucci, Fendi e Louis Vuitton, 16 cinture con marchio contraffatto Gucci e Louis Vuitton e 16 foulard di marchio contraffatto Gucci, Chanel e Louis Vuitton.

Anche nella zona del mercato centrale e piazza Cavallotti ci sono state diverse segnalazioni nelle ultime settimane di venditori ambulanti che vendevano borse, cinture delle maison di alta moda. Controlli intensificati dunque delle pattuglie della Polizia Municipale.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno