Borse di studio Carlo Azeglio Ciampi La cerimonia di premiazione

Migration

Nell’Aula Magna dell’ISIS Niccolini Palli alla presenza di Claudio Ciampi e di Letizia Ciampi, rispettivamente figlio e nipote del Presidente Carlo Azeglio, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio Ciampi ai tre vincitori del concorso di cultura generale per gli studenti delle prime classi del liceo Classico, bandito dall’Associazione Pro Liceo Classico di Livorno con la collaborazione dell’Istituto. Questo il tema: ’Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ognuno col suo talento’.

La Commissione mista composta dalla professoressa Denise La Monica per l’Istituto e dalla professoressa Paola Luperi, più Chiara Bartalucci, Giorgio Lucarelli e Rachele Rossi per l’Associazione, ha premiato: Jacopo Tarrini 1-A (Borsa di 200 euro), Chiara Fraschi 1-B (borsa di 200 euro) e Lorenzo D’Onghia 1-A (borsa di 100 euro).

L’Associazione Pro Liceo Classico di Livorno ha inoltre premiato quattro studenti diplomati con 100100 all’esame di stato del luglio 2022 con una borsa porta PC: Anna Biagi (100 con lode), Olga Bonventre (100), Elisa Matide Pagni (100 con lode) e Edoardo Parello (100).