Borseggiatori in centro Le raccomandazioni

Migration

Da giorni in piazza Grande la presenza di numerosi croceristi attira l’attenzione dei borseggiatori che stanno imperversando, obbligando le forze dell’ordine a intensificare la sorveglianza nel centro citt. Due donne sono state fermate e identificate dai carabinieri perché sospettate di avere derubato un anziano domenica nella tarda mattinata davanti al Duomo. Le due donne, una con un bambino piccolo e l’altra incinta, lo avrebbero avvicinato e mentre una lo distraeva l’altra, stando ad un testimone, gli avrebbe preso il portafogli dalla tasca. Ha assistito alla scena un passante che si è rivolto ad una pattuglia dei carabinieri, descrivendo cosa aveva visto e anche le autrici che sono state intercettate poco dopo sotto i portici di Palazzo Grande. Le hanno fermate e identificate.

Non avevano però il portafogli dell’anziano che il testimone ha sostenuto gli fosse stato sottratto. "Per il momento nessuno – confermano i carabinieri – si è presentato da noi per denunciare il furto del portafogli per il quale è stata fatta apposita segnalazione".

Intanto viene raccomandato dalle forze dell’ordine alle persone anziane soprattutto, di fare la massima attenzione quando vengono avvicinate in luoghi pubblici da persone sconosciute con un pretesto, perché rischioso.