Buongiorno Livorno, incarichi La Corradini al posto della Abrans

Cambio di presidenza come segno di "dinamicità"

Buongiorno Livorno ha lanciato la nuova campagna associativa ed è stato rinnovato il direttivo attualmente composto da Melania Abrans, Valentina Barale, Simona Corradini, Federica Demi, Giovanni Motta, Pietro Panciatici, Alessio visconti. La presidenza è passata da Melania Abrans a Simona Corradini, dopo la votazione deliberata in assemblea.

"Il cambio di presidenza va interpretato come elemento di dinamicità e flessibilità dell’associazione – spiega il direttivo di Buongiorno Livorno – che in questi anni ha saputo adattarsi ai cambiamenti e alla situazione di crisi sociale, grazie alla propria struttura organizzativa".

Simona Corradini, architetto, attualmente docente di disegno e storia dell’arte nella scuola pubblica, fa parte dell’associazione dal 2014 e segue più nello specifico le questioni di urbanistica, architettura e ambiente, in particolare ha seguito tutto il dossier sulle politiche abitative e sull’alluvione, che nel 2017 ha stravolto la città.

"Il cambio di presidenza manterrà una continuità con l’ottimo lavoro svolto da Melania Abrans, – sottolinea il direttivo – che è stata in grado di gestire e superare al meglio il periodo di crisi dovuto alla pandemia. Il nostro punto di forza è l’interesse primario per la città e le persone". Conclude: "Siamo presenti in consiglio provinciale con il gruppo Livorno Provincia Civica e seguiamo da vicino le istanze territoriali provinciali come il rigassificatore e la base militare a Coltano, i comitati di Limoncino e Parterre Ospedale storico".