Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
24 ago 2021

"Ca'Moro, troveremo una nuova barca"

Livorno, il parlamentare della Lega Potenti: "Un gruppo privato del settore navale è già in azione"

24 ago 2021
monica dolciotti
Cronaca
Affondata la barca Ca’Moro (Foto Novi)
Un ragazzo dello staff davanti al peschereccio del Ca' Moro affondato
Affondata la barca Ca’Moro (Foto Novi)
Un ragazzo dello staff davanti al peschereccio del Ca' Moro affondato

Livorno, 25 agosto 2021 - Dopo l’intervento autorevole del presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, che lunedì è venuto a Livorno per vedere la situazione del ristorante Ca’Moro, della Cooperativa sociale 'Il Parco del Mulino', a bordo del vecchio peschereccio affondato davanti ai Quattro Mori, adesso si fa avanti anche il partito della Lega Livorno attraverso il commissario provinciale, l’onorevole Manfredi Potenti.

"Colgo l’occasione non solo per esprimere la massima vicinanza al gestore del Ca’ Moro – interviene l’onorevole Potenti – e a tutti i suoi dipendenti, a cominciare dai ragazzi con disabilità che ci lavoravano, ma anche per far sapere che abbiamo preso contatto con un noto gruppo privato del settore navale, resosi da subito disponibile per ricercare un’altra imbarcazione da donare alla Cooperativa 'Parco del Mulino' per far riprendere quanto prima l’attività del Ca’Moro". Non solo. L’onorevole Potenti annuncia di avere preso contatti "con Erika Stefani, ministro per le disabilità, che non mancherà di far sentire la sua vicinanza".

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per il concerto benefico ‘Livorno per Ca’Moro’, organizzato a tempo di record all’interno della rassegna 'Cortomuso' in corso all’Ippodromo Caprilli per iniziativa dell’amministrazione comunale e della Fondazione Lem. Questa sera, sul palco di Cortomuso alle 21.30, si alterneranno Bobo Rondelli, Enrico Nigiotti, Gary Baldi Bros, i Sinfonico Honolulu, Manuel Aspidi, il tenore Marco Voleri, Frejico. Presenteranno la serata tre attrici: Emma Titomanlio, Irene Morini e Giuditta Novelli, della compagnia Mayor Von Frinzius, dirette da Lamberto Giannini. Saranno accompagnate sul palco dall’attore-disturbatore Federico Parlanti.

La serata sarà scandita anche dalle incursioni comiche di Leonardo Fiaschi. Ci saranno inoltre i comici Paolo Migone, Paola Pasqui, Alessia Cespuglio, Claudio Marmugi, Stefano Santomauro, Valerio Delfino e Marco Conte. Una vera e propria gara di solidarietà che, oltre agli artisti, sta coinvolgendo anche il 'The Cage' che, come produttore, si è messo a disposizione per fare la propria parte con i service tecnici e i fornitori di servizio che stanno lavorando a Cortomuso. Sul palco non potranno mancare i ragazzi della Cooperativa, ai quali il neocampione d’Europa Giorgio Chiellini regalerà una maglia autografata. La vendita dei biglietti a 10 euro è in corso su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/livorno-x-ca-moro/162445. Come già avviene per tutti gli altri concerti di Cortomuso, anche i biglietti di ‘Livorno per Ca’ Moro’ si possono acquistare alla biglietteria dell’ippodromo Caprilli dalle 19 di oggi. Infine per l’accesso a ‘Livorno per Ca’ Moro’ col coordinamento della Misericordia saranno offerti tamponi rapidi gratuiti sul posto per chi è ancora sprovvisto di Green Pass.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?