Pianese-Us Livorno 3-0: le pagelle degli amaranto

Si salvano solo Fancelli, Luci e Torromino. Malissimo la difesa

Torromino, uno dei pochi a salvarsi nel Livorno

Torromino, uno dei pochi a salvarsi nel Livorno

Piancastagnaio (Siena), 20 novembre 2022 - Tantissime le insufficienza nel Livorno: si salvano solo Fancelli, Luci e Torromino. Malissimo la difesa.

Fogli 5.5: Troppi gol subiti, resta troppo incerto durante le uscite ed è proprio da una sua incertezza che nasce il primo gol dei padroni di casa.

Fancelli 6: Ma cosa deve fare? In dieci, nonostante qualche imprecisione e incertezza, cerca fino all’ultimo di mettere cuore e fisico contro gli attaccanti avversari. Ricordiamo che stiamo parlando di un classe 2004.

Russo 5: Non è attento come ci ha abituato, ma il cartellino rosso rimediato è davvero eccessivo.

Karkalis 5: Sfortunato in occasione del vantaggio avversario, la deviazione decisiva purtroppo è la sua. Nel secondo tempo non riesce a contenere gli attaccanti avversari.

Zanolla 5.5: Parte bene poi cala insieme a tutta la squadra. In ritardo su Kouko nel 2-0).

Luci 6: Si dà da fare in mezzo al campo. Il pressing degli avversari gli impedisce di impostare il suo gioco. (Dal 55’ Giuliani 5: Si fa saltare troppo facilmente da Marino in occasione del raddoppio, dalla sua parte passano come treni).

Bruzzo 5: Viene sverniciato da tutte le parti, le gambe non girano, i palloni che tocca sono imprecisi.

Pecchia 6: Al rientro dopo un lungo periodo esce anzi tempo per un dolore muscolare. Peccato perché stava gradualmente ingranando la marcia. (30’ Belli 5.5: Combina poco e nulla in oltre sessanta minuti di gioco, eccetto che per una bella chiusura nel primo tempo).

Torromino 6: È sicuramente tra i più pericolosi in campo, ci prova fino in fondo con grinta e determinazione. (Dall’81 Maresca sv: Entra a punteggio già deciso).

Lo Faso 6: Esce per infortunio dopo meno di mezz’ora nonostante sia riuscito come a creare qualcosa. (Dal 24’ Rossi 5.5: Si fa vedere pochissimo, serve urgentemente un cambio di rotta nelle sue prestazioni).

Frati 5.5: Poca sostanza anche se è abbastanza isolato in mezzo al campo. Bruttissimo l’errore che innesca il contropiede portando al vantaggio avversario. (Dal 73’ Vantaggiato sv: Zero palloni giocabili, anzi, zero palloni arrivati in attacco. Non può farci niente, eppure riesce a trovare la porta in un’occasione).