Campeggio abusivo Controlli e verbali della Municipale

Migration

Primo fine settimana di controlli per contrastare il campeggio abusivo. Fatte subito sette verbali.

Quello appena trascorso è stato il primo fine settimana di controlli da parte della Polizia municipale sul fenomeno del campeggio abusivo: tra sabato e domenica tre pattuglie hanno vigilato sul territorio effettuando sette verbali tra Calamoresca, Cala san Quirico e Buca delle fate.

"Si tratta di uno dei molteplici servizi svolti dagli agenti della Polizia municipale su tutto il territorio – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza e Polizia municipale – indispensabile per contrastare il bivacco e le relative conseguenze negative in ordine di decoro e tutela dell’ambiente. Il campeggio abusivo sul promontorio, purtroppo, è un fenomeno diffuso che si lascia indietro sporcizia abbandonata e spesso comporta fuochi non controllati che mettono a rischio un’area preziosa che abbiamo l’onere di proteggere".

Oltre al divieto di campeggiare abusivamente sul territorio comunale, è vietato anche accendere falò sulla spiaggia, una pratica che con gli anni, malgrado controlli e multe, non sembra diminuire.