Camper per le vaccinazioni senza prenotazione Trenta persone hanno approfittato del servizio

Il direttore Cinzia Porrà "Vicini alle scuole per mandare un messaggio ai giovani"

Migration

Sono state 30 le persone di tutte le età che hanno approfittato dell’opportunità di vaccinarsi senza prenotazione messa a disposizione ieri mattina al Cisternone dal camper di GiovaniSì che dal luglio scorso sta girando la Toscana.

"L’iniziativa – spiega Cinzia Porrà (foto) direttore della Zona Distretto Livornese – è pensata per i giovani, ma non solo. Così dopo una prima tappa in agosto nei luoghi turistici, il camper è tornato nella nostra città collocandosi in prossimità dei poli scolastici per mandare un messaggio chiaro a tutti i ragazzi. La vaccinazione è la sola strada per raggiungere una situazione di sicurezza contro il Covid19".

Da alcune settimane nelle sedi vaccinali è possibile vaccinarsi senza prenotazione.

A Livorno, nello specifico, è sufficiente presentarsi al Modigliani Forum (Via Veterani dello Sport n. 8 - tutti i giorni 8-13, 14-19) con documento di identità valido, tessera sanitaria e, per velocizzare la procedura, con la modulistica scaricabile sul sito aziendale nella sezione “Come fare per” alla voce “Vaccino Covid19 consenso informato e scheda anamnestica” scaricabile sul sito dell’azienda sanitaria Usl nord ovest.