Elba, rimossi i massi dalla provinciale a Campo Lo Feno

La zona era stata interessata da una grossa frana nel novembre 2020

 La frana a Campo Lo Feno

La frana a Campo Lo Feno

Marciana, 3 gennaio 2021 - Si sono concluse in anticipo, nel pomeriggio di lunedì, le operazioni di  franati sulla strada provinciale 25 ‘Anello Occidentale’ il 15 novembre 2020 in località Campo lo Feno. La strada è stata riaperta al transito, con senso unico alternato regolato da semaforo.

Tutta la zona interessata dalla frana è stata messa in sicurezza dalla Provincia di Livorno grazie alle opere previste dal progetto di ripristino, finanziato dalla Regione Toscana, che ha visto l’installazione di reti paramassi sul versante a monte della strada.

Nelle scorse settimane, gli enormi massi franati nei terreni sottostanti erano stati ridotti in blocchi e preparati per essere agganciati dalla gru per il loro sollevamento e successivo deposito sui camion per il trasporto e lo smaltimento. Nei prossimi giorni l’impresa incaricata procederà con i lavori di sistemazione della carreggiata stradale che, una volta completati, consentiranno di eliminare le limitazioni alla viabilità attualmente in vigore.