Campus artistico per bimbi L’offerta a villa Mimbelli

Durante le vacanze natalizie il laboratorio è per bimbi dai 6 ai 10 anni. Imparare l’arte giocando con lo staff delle coperative Itinera e Agave

Migration

Durante le vacanze scolastiche natalizie, i bambini dai 6 ai 10 anni avranno l’opportunità di partecipare al campus a tema ludico-artistico e creativo ’Colori e linguaggi dell’arte’, che si terrà negli spazi del Museo civico Giovanni Fattori a Villa Mimbelli (nelle sale degli ex Granai). I bambini saranno coinvolti in attività di laboratorio, giochi e percorsi guidati all’interno del Museo per imparare a conoscere il mondo dell’arte in modo interattivo, dinamico e divertente, sotto la guida di uno staff di operatori qualificati delle cooperative Itinera ed Agave, che da anni curano l’offerta educativa e culturale per scuole di ogni ordine e grado e per le famiglie. Il progetto, dal titolo ’S-passo al Museo, divertirsi in sicurezza’, è promosso da Regione Toscana, Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno in collaborazione con Comune di Livorno (Direzione del Museo), Cooperativa Itinera, Coop. Agave e Cooperativa Culture. Il campus si terrà nelle mattine del 27, 28 e 29 dicembre e del 3, 4 e 5 gennaio dalle 8.30 alle 13.

Il costo è di 25 euro per una giornata, 60 euro per tre giornate e di 100 euro per l’intero pacchetto di sei giornate. Le iscrizioni sono già aperte tramite il sito https:itinera.linkcampus-fattori, dove sono anche disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa e il regolamento. Prima dell’iscrizione si consiglia di verificare la disponibilità di posti, contattando dal lunedì al venerdì in orario 9-13 o 15-18, la segreteria didattica Itinera tel. 0586 894563 mail didattica@itinera.info oppure la segreteria didattica Agave (telefono 0586 824607-08 mail didattica@agaveservizi.it.