Quotidiano Nazionale logo
21 gen 2022

Livorno, al via il servizio car-sharing con auto elettriche

Servizio fornito dal Comune tramite la società Playcar 

Livorno 21 gennaio 2022 - Sei auto elettriche potranno essere utilizzate con il servizio car-sharing messo a disposizione dal Comune di Livorno tramite la società Playcar di Cagliari. Le vetture da domani, sabato 22 gennaio, saranno disponibili nelle postazioni già individuate: due in via del Porticciolo 2, una in piazza del Pamiglione in fondo a via Fiume. Un'altra sugli Scali D'Azeglio ai civici 32a e 32b. Una in via Grande 63, l'ultima in piazza Dante 48.

Con queste vetture sarà possibile anche accedere alle Zac e Ztl senza limiti orari e permesso e dal 1 febbraio potranno essere parcheggiate gratuitamente su tutti gli stalli blu. Costo : 2,5 euro l'ora più un costo chilometrico che dipende dalla distanza percorsa.  

Come funziona? Basta scarica l'appena Playcar Car Sharing, registrarsi inserendo i codumenti richiesti, registrare il modo di pagamento e prenotare. Al momento del pagamento sarà applicato uno sconto del 15% erogato dal Comune grazie al Progetto Modi fino ad esaurimento dei fondi.

M.D. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?