Livorno, al via il servizio car-sharing con auto elettriche

Servizio fornito dal Comune tramite la società Playcar

Car sharing, il nuovo servizio in città (Foto Novi)

Car sharing, il nuovo servizio in città (Foto Novi)

Livorno 21 gennaio 2022 - Sei auto elettriche potranno essere utilizzate con il servizio car-sharing messo a disposizione dal Comune di Livorno tramite la società Playcar di Cagliari. Le vetture da domani, sabato 22 gennaio, saranno disponibili nelle postazioni già individuate: due in via del Porticciolo 2, una in piazza del Pamiglione in fondo a via Fiume. Un'altra sugli Scali D'Azeglio ai civici 32a e 32b. Una in via Grande 63, l'ultima in piazza Dante 48.

Con queste vetture sarà possibile anche accedere alle Zac e Ztl senza limiti orari e permesso e dal 1 febbraio potranno essere parcheggiate gratuitamente su tutti gli stalli blu. Costo : 2,5 euro l'ora più un costo chilometrico che dipende dalla distanza percorsa.  

Come funziona? Basta scarica l'appena Playcar Car Sharing, registrarsi inserendo i codumenti richiesti, registrare il modo di pagamento e prenotare. Al momento del pagamento sarà applicato uno sconto del 15% erogato dal Comune grazie al Progetto Modi fino ad esaurimento dei fondi.

M.D.