Caregiver e non autosufficienza Il dibattito che chiude la tre giorni

Appuntamento stasera alla Festa dell’Unità a Salviano. Ecco il programma della serata.

Terza giornata e conclusione della Festa de l’Unità di Salviano ( Casa del Popolo, Livorno via di

Salviano 542 ). Alle 18,15. Presentazione del libro “La casa popolare” con l’autore Renzo Pacini. Presenta la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lucetti. Riflessioni storiche e attuali di Marcello Canovaro. Lettura di alcuni brani dell’attore Giorgio Algranti. Intervento dell’Autore.

Dopo la conclusione della presentazione del libro prima indicato, si svolgerà un’altra iniziativa promossa dalla Conferenza delle donne e dai giovani democratici che si articolerà in due momenti. Primo appuntamento alle 20 con apericena. Poi alle 21:15 inizierà un dibattito pubblico sul tema “Legge sui caregiver e legge sulla non autosufficienza: cosa è stato fatto e cosa intendiamo fare”. Un tema di grande attualità che coinvolge moltissime famiglie. Anche nella nostra città sono molte le situazioni in cui soprattutto le donne sono chiamate a prestare servizi in famiglia a persone anziane o con disabilità. Ci si interroga sul fatto che nel nostro Paese non ci siano tutele adeguate per chi ricopre certi ruoli.

Partecipano: Ylenia Zambito, Brenda Barnini,Tinia Cintelli, Bernardo Giordano Taddei, Claudia Leone, Antonella Scognamiglio , Fiorella Cateni. Introduce Rita Villani. Modera Michela Berti giornalista de La Nazione.

Interverranno: Andrea Romano, candidato del Pd al Parlamento, Cristina Grieco, Elena Benedetti, Sara Paoli.