Carrai: "Parole intollerabili, si sta lavorando per un’opera necessaria"

La vicinanza espressa anche da Marcucci. Romano e Caterina Bini

"Trovo intollerabili le minacce rivolte al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani". Così Marco Carrai Vicepresidente Esecutivo JSW Steel Italy Piombino SpA Piombino Logistics SpA GSI Lucchini SpA, sulle minacce comparse sui social indirezzate al presidente della regione che è anche commissario nominato dal Governo per il rigassificatore a Piombino.

"Una cosa – commenta Carrai – sono le legittime aspettative delle istituzioni locali e degli stakeholder territoriali in fatto di tutela ambientale, di pianificazione logistica e di vocazione del territorio, seppure in un confronto dialettico per tenere insieme gli interessi nazionali, che in un momento come questo di crisi energetica non sono derogabili; una cosa sono le minacce personali contro chi si sta caricando la responsabilità, come il Presidente Giani, per realizzare un’opera imprescindibile per l’Italia. Noi come gruppo JSW diamo la più forte solidarietà al Presidente Giani e ribadiamo la necessità di un’opera che ci trova favorevoli attuando le dovute compensazioni e attenzioni che sono state esplicitate nelle sedi preposte".

Solidarietà a Giani anche dal senatore Pd Andrea Marcucci e dall’onorevole sempre del Pd Andrea Romano. Anche Caterina Bini, sottosegretaria di Stato ai rapporti con il Parlamento ha espresso vicinanza a Giani e condanna alle minacce.