Casa della Salute, ecco i soldi 300mila euro per la struttura

A Guardistallo il servizio Asl sarà realizzato nella ex scuola elementare

Migration

"Sarà un baluardo per tutti i paesi collinari. Grazie al coordinamento fra ufficio tecnico del comune di Guardistallo e gli uffici della Asl che hanno lavorato in sinergia".

È il sindaco Sandro Ceccarelli che commenta il finanziamento per 300 mila euro per la struttura della casa della salute di Guardistallo nei locali della ex scuola elementare in via Roma. Fra le venti domande ammesse a livello nazionale, di cui solo altre due in Toscana ad Arezzo e Santa Luce. "In pochissimo tempo sono stati predisposti tutti gli atti necessari" conferma il sindaco. La casa della salute eroga servizi extraospedalieri con medici, infermieri, personale amministrativo e servizi sociali, prelievi, prestazioni ed ambulatori specialisti ed evita ai residenti di Guardistallo, Casale e Montescudaio di doversi spostare a Cecina. "È previsto anche un potenziamento dei servizi" commenta Ceccarelli.

Infatti da gennaio la dottoressa Francesca Giunti geriatra raddoppia la sua presenza con ambulatori tutti i giovedì orario 16-18. Ambulatori aperti dal lunedì al venerdì con i medici Elisa Mannucci cell. 3474779773, Tommaso Casciano cell. 3517056204, Andrea Panetta cell. 3387410658, Fabio Malossi collaboratore. Per orari ed informazioni tel.0586650511. Nella foto il sindaco Sandro Ceccarelli.

R.R.