Casi in aumento Ma ricoveri sotto controllo

Aumentano i contagi covid, ma i ricoveri restano sotto controllo. In Toscana i ricoveri covid sono in totale 295 (+1 rispetto a ieri) di cui 49 (+1) in terapia intensiva.

Per quanto riguarda i nuovi casi, in provincia di Livorno 85 nuovi casi (43 Livorno, 4 Collesalvetti, 7 Rosignano, 13 Cecina, 1 Bibbona, 6 Castagneto, 3 San Vincenzo, 2 Campiglia, 2 Piombino, 1 Rio, 1 Campo nell’Elba, 2 Portoferraio) e nessun decesso.

Intanto domani 6 dicembre, sono previsti alcuni cambiamenti temporanei nelle modalità di accesso al centro socio sanitario di Salviano e al centro vaccinale ospedaliero presente al apiano terra del primo padiglione.

In particolare al distretto di Via Impastato sarà chiuso l’accesso A (lato terra) e lasciato aperto l’accesso B (lato mare), mentre in ospedale l’accesso per le persone che debbano vaccinarsi sarà trasferito dalla Cupola Santa Giulia al varco pedonale di via Gramsci.

L’Azienda Usl si scusa per eventuali disagi dovuto alla necessità di permettere l’esecuzione in sicurezza di alcuni lavori.