Casi in aumento, scuola d’infanzia fino al 16

All’Elba crescono i contagi. Situazione sotto controllo. ma oltre all’asilo . altre due classi in dad

Migration

La scuola dell’infanzia di Procchio rimarrà chiusa fino al 16 dicembre a seguito della scoperta di un caso positività al Covid-19 tra i bambini.

Il provvedimento è stato disposto dal sindaco di Marciana Simone Barbi con un’apposita ordinanza "al fine di approfondimenti sanitari e di tracciamento necessari al contenimento della diffusione del virus, così come concordato con il dirigente scolastico". Nell’asilo procchiese le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza. A Portoferraio, dove era stata sospesa in via cautelare la didattica in presenza nella 3B della Scuola primaria ‘Cesare Battisti’ e nella 2A della scuola primaria di San Rocco per la rilevata positività al virus di un parente di un alunno per classe, l’attività dovrebbe invece riprendere regolarmente domani.

Nel frattempo il numero dei casi sull’isola sta subendo un’impennata. Dopo i 6 registrati lunedì, dai tamponi effettuati ieri ne sono emersi altri 9, un numero che sull’isola non si vedeva da tempo. Tra questi anche quelli relativi ai componenti di un nucleo familiare residente nel comune di Rio.

Gli altri sono contatti stretti di precedenti contagiati rientrati nella stragrande maggioranza dei casi da viaggi all’estero. L’Asl elbana ha ovviamente avviato la consueta attività di tracciamento. Sindaci ed Asl invitano i cittadini ad avere comportamenti responsabili in ogni contesto, con un invito particolare alla vaccinazione che si sta dimostrando lo strumento più forte di lotta contro il virus. Infatti nonostante l’aumento dei contagi il numero dei ricoveri rimane sostanzialmente stabile negli ospedali di Livorno e Cecina e limitato.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno