C’è ’Calici di Stelle’ a Suvereto Tornano le degustazioni in piazza

La manifestazione nel borgo non risente più dei limiti covid. Oltre cento le etichette. dei vini proposti stasera

Migration

Appuntamento stasera Calici di stelle, la manifestazione eno-gastronomica piu famosa della Costa Etrusca, a partire dalle 19 e fino alle 24, secondo il tradizionale percorso di degustazione dei vini e di assaggi gastronomici collocati lungo le vie del centro storico, dall’arco di ingresso fino alla Rocca Aldobrandesca.

Promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento per il Turismo del Vino per la notte di San Lorenzo, Calici di Stelle è organizzata dal Comune di Suvereto in collaborazione con Fisar Costa Etrusca e con il coinvolgimento delle aziende del vino di Suvereto e della Val di Cornia riunite nel nuovo Consorzio Suvereto Val di Cornia Wine e dell’Associazione Commercianti di Suvereto.

Oltre 100 le etichette di vini presenti prodotti a Suvereto e in Val di Cornia. A integrare l’offerta del territorio saranno ospiti di

questa edizione i vini spumanti dell’OltrePò Pavese e il Moscato d’Asti. Dodici euro il costo del kit di degustazione (un calice, un portacalice e 6 tagliandi per la degustazione dei vini che vanno da un minimo di 3 tagliandi a un massimo di 6). I tagliandi a costo di 1 euro ciascuno, resteranno in vendita per tutta la serata alle casse previste nel percorso. Spettacoli gratuiti, invece, a partire dalle 20 per una serata impreziosita dalla presenza della Magica Boola street band e da tre gruppi con repertorio blues. Presente come sempre anche l’Associazione Astrofili di Piombino. Dalle 19 alle 1 di notte sarà attivato un servizio di navetta gratuito.