Violenza. "Spray al peperoncino. Così le donne sono un po' più sicure"

La coordinatrice della Lega in Toscana Susanna Ceccardi è intervenuta a uno degli oltre 100 gazebo organizzati nella regione per la distribuzione dello spray al peperoncino alle donne

Gazebo della Lega per la distribuzione dello spray al peperoncino alle donne

Gazebo della Lega per la distribuzione dello spray al peperoncino alle donne

Livorno, 17 novembre 2018 - "Se noi possiamo rendere anche un po' più sicure le donne quando escono la sera avendo lo spray al peperoncino nella borsa, perché non farlo?". Lo ha detto oggi a Livorno la coordinatrice della Lega in Toscana Susanna Ceccardi, intervenuta a uno degli oltre 100 gazebo organizzati nella regione dal Carroccio per la distribuzione dello spray al peperoncino alle donne.

Rispondendo ai giornalisti che segnalavano come secondo le statistiche la violenza sulle donne per il 70 per cento si verifichi tra le mura domestiche, Ceccardi ha sottolineato che "ci sono diverse azioni da intraprendere contro la violenza sulle donne: chiaramente per le violenze tra le mura domestiche dobbiamo lavorare soprattutto sul piano psicologico, sulle leggi e la certezza della pena. Però anche la sicurezza per strada è un tema importante e ci sono ultimamente molte aggressioni che si verificano proprio qui".