’Cecicinema’ approda a Roma Successo per i tre film del festival

Il festival del Cinema ironico e sociale organizzato da Helix Pictures, in collaborazione con il Comune di Cecina lo scorso 13, 14, 15 ottobre a Cecina, è stato ospite a Roma al Teatro Tor Bella Monaca nel corso dell’evento finale del 5° Cina Lab, un progetto formativo sulla produzione cinematografica nei quartieri periferici della città di Roma.

In questa occasione sono stati proiettati 3 film provenienti dal festival Cecinese: il vincitore della rassegna Matteo Cirillo con Internet Sparito, il premio del pubblico e miglior regista emergente Gianpaolo Pupillo, autore di Giovanni e la Bicicletta, appena entrato al centro di cinema sperimentale grazie allo stesso cortometraggio, e Marilena, diretto da Cristina Puccinelli. I registi sono stati ospiti dell’evento e “ambasciatori” di Cecinema durante la serata.

"La collaborazione del nostro festival con altre realtà è un passaggio fondamentale per creare scambi e sinergie fra i Comuni – afferma l’assessore alla Cultura Domenico Di Pietro – il lavoro proseguirà anche per coinvolgere i territori limitrofi, per continuare a far crescere il festival e la capacità dei nostri territori di programmare insieme l’attività culturale".

"Vedere il Cecinema a Roma, solo dopo una prima edizione – commenta con soddisfazione il sindaco Samuele Lippi – è la prova che il nostro territorio svolge un grande lavoro per quanto riguarda le arti e la cultura. Creare scambi con altre realtà ci permetterà di crescere, affinare e valorizzare le attività future".