Cede il solaio in una scuola, professore si ferisce cadendo da tre metri / FOTO

E' accaduto all'Istituto professionale Colombo. Il sindaco: "Il patrimonio scolastico ha un disperato bisogno di ristrutturazioni"

Cede il solaio in una scuola, professore cade da tre metri

Cede il solaio in una scuola, professore cade da tre metri

Livorno 23 maggio 2018 - Un professore  di 62 anni è stato soccorso e portato in ospedale questa mattina per le ferite che ha riportando precipitando da tre metri. L'incidente si è  verificato dentro l'Istituto professionale Colombo. Il professore è caduto, a quanto pare, per il cedimento del solaio che ha calpestato accedendo a un ambiente della scuola interdetto all'accesso, che sovrasta l'aula magna. Il docente ferito è Marco Cannito, molto conosciuto negli ambienti politici labronici per la sua attività pluriennale di consigliere comunale.

Sulle circostanze che hanno provocato l'incidente, sono in corso i controlli. Al momento le ipotesi sono due. 

In base a  una prima ricostruzione il docente, nel tentativo di aprire una finestra, avrebbe scavalcato una ringhiera raggiungendo una zona non idonea a sostenere il peso di un corpo, sfondando così un pannello di cartongesso e precipitando al piano inferiore. 

L'altra versione è questa: in base a quanto dichiarato in ospedale ad alcuni conoscenti dalla stessa vittima,  l'uomo - nel tentativo di aprire la finestra con una lunga asta a disposizione - si sarebbe sporto dalla ringhiera della balaustra che impedisce l'accesso al sottostante ballatoio in cartongesso fino a perdere l'equilibro e cadere.  

Il professore è  stato portato al pronto soccorso con un'ambulanza della Pubblica Assistenza.  Ha fratture alle costole e a una clavicola, una ferita al collo e un trauma cranico. E' cosciente.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Nogarin.