Centro Alzheimer L’inaugurazione

Migration

Oggi inaugurazione del primo Centro diurno per malati di Alzheimer a Livorno. Il Centro è stato realizzato grazie all’Svs presieduta da Marida Bolognesi ed a diversi altri partner che hanno contribuito a far nascere questa importante realtà.

Il Rotary Livorno ha partecipato con la realizzazione di un luogo dove potrà essere messa in pratica la Terapia del viaggio, una terapia non farmacologica utile alla stimolazione della memoria.

Ad introdurre i lavori, stamattina, sarà la presidente della società ’Svs livornese, Marida Bolognesi, dopodiché sarà la volta dei saluti istituzionali che verranno portati dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dal sindaco di Livorno, Luca Salvetti, nonché della direttrice generale dell’azienda sanitaria Toscana Nordovest, Letizia Casani.

Gli interventi saranno invece a cura dell’assessora regionale al Sociale e al Welfare, Serena Spinelli, e del neurologo Giuseppe Meucci, già primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Livorno.

Concluderà la mattinata, assieme al taglio del nastro, la visita al Centro diurno, cui potranno partecipare i giornalisti, situato all’interno dello storico Palazzo del Portuale in piazza Piccini. Un servizio importante per le persone che soffrono di questa malattia.