Cimiteri a orario continuato Servizio garantito per il ponte

Il Comune dispone Cigna e Antignano pienamente operativi

Per venire incontro ai tanti cittadini che in questo periodo si recano a commemorare i propri cari defunti, anche quest’anno il Comune di Livorno ha disposto l’orario di apertura continuato dei due cimiteri comunali: già dall’inizio di questa settimana, e fino a mercoledì 2 novembre, il cimitero della Cigna e il cimitero di Antignano sono aperti continuativamente dalle ore 8 alle 17-15.

Inoltre domani il cimitero di Antignano, che di solito è chiuso di giovedì, rimarrà aperto.

In previsione poi del notevole afflusso di veicoli a da domani al 2 novembre diversi tratti del piazzale dei Cimiteri (via don Aldo Mei) saranno soggetti a divieti di transito e sosta (eccetto i mezzi a due ruote e per disabili) anche per fare posto ai banchi dei fiorai. A lato di questi banchi sarà istituita un’area di sosta riservata ai veicoli a due ruote e8 spazi sosta per disabili. In tutta la via don Mei sarà in vigore il divieto di sosta per gli autocarri, eccetto le operazioni di caricoscarico. Modifiche alla sosta, al transito e ai sensi di circolazione riguarderanno, oltre a via don Aldo Mei, anche in via dei Cipressi e di via Fratelli Gigli anche per consentire il temporaneo allestimento di due nuove fermate dei bus.

Mercoledì 2 novembre per le cerimonie commemorative dei Caduti, il divieto di transito e sosta sarà esteso a tutto il piazzale antistante il cimitero (eccetto mezzi delle Forze Armate) e fino al termine delle cerimonie divieto di sosta nel piazzale lato sud per il momentaneo spostamento dei fiorai.