Cinema all’aperto nelle frazioni ’Stella Stellina’ illumina le piazze

Il ricco programma organizzato dal Comune e da Toscana Promozione Eventi da Nibbiaia a Vada

Migration

Partirà il 14 luglio e andrà avanti fino al 31 il progetto cinematografico “Stella Stellina” con cui l’Amministrazione di Rosignano Marittimo, grazie al supporto di Toscana Promozione Turistica, promuove i suoi borghi. Il mezzo usato sarà il cinema. "L’intento del progetto – precisa l’assessore alla cultura Licia Montagnani- è ricreare le atmosfere dei primi anni del secolo scorso, quando l’arrivo del furgone del cinema nelle piazze dei paesi era atteso con trepidazione e rappresentava lo svago di grandi e piccini; quando le famiglie si riunivano con serenità nelle piazze e l’identità dei territori creava quello che oggi è definito “il buon vivere Toscano”, tanto amato dai turisti che, oggi più che mai, cercano la sostenibilità ambientale e la vacanza dell’anima". Saranno realizzate 12 proiezioni, 2 per ciascuna frazione comunale, alle 21.15, scegliendo le piazze e gli scorci più caratteristici in cui sarà montato uno schermo gonfiabile, allestita una platea di sedie e messo in funzione un proiettore che riprodurrà la “magia cinematografica”. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno nella massima sicurezza, con un massimo di 100 spettatori per ciascuna proiezione.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e deve essere fatta presso gli Uffici Turistici di Castiglioncello 0586 752323, Rosignano Marittimo 0586 324183 e Vada 0586 788373. Il film La Gabbianella e il Gatto verrà proiettato il 14 luglio in piazza San Nicola a Rosignano Marittimo, il 15 luglio in piazza Gramsci a Castelnuovo della Misericordia, il 16 luglio nell’Area feste di Vada, il 17 luglio nell’Area feste di Nibbiaia, il 20 luglio in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay e il 21 luglio nel Giardino della Torre a Vada.

Il film “Chi ha incastrato Roger Rabbit” verrà trasmesso il 24 luglio in piazza San Nicola a Rosignano Marittimo, il 27 luglio in piazza Gramsci a Castelnuovo della Misericordia, il 28 luglio nell’Area feste di Vada, il 29 luglio nell’Area feste di Nibbiaia, il 30 luglio in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay e il 31 luglio nel Giardino della Torre a Vada.

monica dolciotti

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno