Cinquecento borracce per i ragazzi delle scuole Portoferraio punta sulla riduzione della plastica

Sono state consegnate ieri mattina le circa 500 borracce che l’amministrazione comunale guidata da Angelo Zini ha deciso di donare a tutti gli studenti delle scuole primarie della città.

"Questa borraccia – ha detto ai bambini l’assessore all’istruzione Chiara Marotti (foto) che ha effettuato le consegne nei plessi scolastici di Casa del Duca, San Rocco e via Victor Hugo (‘Cesare Battisti’) – è un regalo per voi e per l’ambiente.

Usandola potrete utilizzare l’acqua delle fontanelle che sono state installate nelle nostre scuole e ridurre così il consumo della plastica. Nel nostro comune è inoltre presente un distributore di acqua potabile dove potrete ricaricare la borraccia quando siete in giro".

La distribuzione delle borracce rientra nell’ambito di un apposito progetto all’insegna del ‘plastic free’ rivolto alle nuove generazioni partito all’inizio dell’anno scolastico con l’installazione di fontanelle di acqua potabile in tutte le scuole dell’infanzia e primarie del Comune.

"Alla luce del buon funzionamento dei macchinari installati e la certificata conferma della qualità dell’acqua – ha concluso l’assessore Chiara Marotti - il progetto sarà implementato con l’installazione delle fontanelle dell’acqua potabile anche nelle scuole medie".