Circolino Tour Gli eventi di maggio

Quattro appuntamenti, i venerdì con inizio alle 19,30. Anteprima della VII Edizione di Scenari di Quartiere

Migration

Quattro appuntamenti, tutti i venerdì di maggio con inizio alle 19.30: è l’anteprima della VII Edizione di Scenari di Quartiere il Festival di Teatro di narrazione organizzato da Fondazione Teatro Goldoni e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Marco Leone e Fabrizio Brandi.

Venerdì 6 maggio Circolo Arci Collinaia -via Grotta delle Fate- Michele Crestacci in Mascagni. L’attore labronico, affascinerà il pubblico con il suo monologo sul grande compositore livornese Mascagni. Coprodotto con mo-wan teatro, con la regia di Alessandro Brucioni, ‘Mascagni’ è uno spettacolo di narrazione in cui si racconta con uno stile comico e drammatico la storia personale e artistica di Pietro Mascagni, restituendo il complesso ritratto di un uomo reso celebre in tutto il mondo per le sue composizioni.

Venerdì 13 maggio San Jacopo Circolo A. Di Sorco - Via san Jacopo in Acquaviva- Silvia Lemmi in Il lutto ti fa bella. Questo spettacolo nato a seguito di una reale perdita, vede l’autrice ed interprete alle prese con uno degli eventi della vita che ci rende tutti protagonisti. La sua carriera dedicata al teatro e alla formazione attoriale, in questo difficile e particolare circostanza, le ha offerto gli strumenti per fare della sua personale esperienza un momento di condivisione e riflessione genuina e stimolante ma soprattutto vitale.

Venerdì 20 maggio Circolo Colline L. Norfini -via di Salviano- Luca Barsottelli in Filippo Vostro.Filippo Vostro è uno spettacolo di narrazione per un attore, in cui le voci di quattro personaggi si intrecciano per dar vita ad una storia. Attraverso le lettere scritte dal fronte e le testimonianze di tre familiari, la narrazione ricostruisce una storia di famiglia e la storia di una drammatica vicenda nazionale: la campagna di Russia.

Venerdì 27 maggio Circolo Arena Astra -piazza luigi Orlando- Marco Azzurrini in Dante va alla Guerra. Nell’anno delle celebrazioni dantesche, vogliamo invece raccontare la storia di un altro Dante, non l’Alighieri, ma tale Dante Fiorentini nato a Orciano Pisano. Prenotazione obbligatoria 5€ acquistabile solo on line a partire da giovedì 28 aprile alle 16 su www.scenaridiquartiere.it.