Concerto dell’Epifania al ’Roma’

Migration

Venerdì 6 gennaio alle ore 17 al Teatro Roma si terrà il tradizionale ’Concerto Epifania’ organizzato dalla Scuola di Musica comunale con il Comune di Castagneto Carducci.

Quest’anno è in programma Fantasia le più belle musiche del cinema di Walt Disney con Sang Eun Kim soprano (foto) e Luigi Giachino pianoforte. L’ingresso è gratuito.

La splendida voce e l’accattivante presenza scenica del soprano coreano Sang Eun Kim si fondono con le armonie del pianista Luigi Giachino, grande esperto di musica da film, in un repertorio dedicato alle celebri colonne sonore dei capolavori di Walt Disney.

Dal 1923 ai giorni nostri si sono succedute pellicole che non solo hanno fatto la storia del cinema e dell’animazione mondiale, ma si sono altresì affermate come opere immortali, slegate dalla mera funzione di intrattenimento e proiettate in una dimensione più “filosofica”, al punto da entrare a far parte a buon diritto della cultura popolare di tutto il mondo. Nei brani scelti le atmosfere di poesia e sogno si combinano a momenti più giocosi e scanzonati, esaltando l’estro, la versatilità e la solida preparazione tecnica degli artisti. Il programma prevede musiche tratte dai film Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, Mary Poppins, Il libro della jungla, Gli Aristogatti, La bella e la bestia, Aladdin, The Nightmare before Christmas, Il re leone, Mulan, Frozen.

Per informazioni Scuola di Musica comunale 3505984663 scuoladimusicacastagneto2015@gmail.com