Quotidiano Nazionale logo
15 mag 2022

Congresso della Uilm col segretario nazionale Rocco Palombella

Al via martedì 17 la due giorni del 21° Congresso della Uilm provinciale, al Borgo degli Uilivi a Riotorto. Interverranno il segretario nazionale Uilm Rocco Palombella (foto) e il segretario Uil Toscana Paolo Fantappiè.

Al centro del Congresso il tema della transizione ecologica che vedrà sviluppare il dibattito rispetto alla situazione di Piombino e della provincia di Lìvorno.

Sarà analizzata in modo approfondito la situazione dell’industria siderurgica, il settore della difesa, dell’automotive e della componentistica. Ma anche delle prospettive di sviluppo dei porti, delle infrastrutture, di formazione, di sicurezza e di come sta cambiando il mondo del lavoro nel nostro territorio.

Molte le istituzioni locali e regionali presenti, le forze politiche, l’Autorità portuale, le aziende e i delegati. Per la Uilm Livorno il Congresso, che si svolge una volta ogni 4 anni, resta un punto di confronto molto importante che si concluderà il 18 maggio con l’elezione della nuova segreteria provinciale.

Il Congresso si apre martedì 17 alle 14.30. Alle 15 ci sarà la relazione del segretario Lorenzo Fusco a seguire gli interventi.

Mercoledì invece si aprirà alle 9.30 e alle 12.30 ci saranno le conclusioni di Palombella.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?