Consegna spesa a domicilio per le persone in isolamento

In val di Cornia il servizio di Auser e della Croce Rossa

Ripristinato il servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare per persone positive al covid19 e in quarantena.

Considerato l’elevato aumento dei contagi, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuni riattivare il servizio di consegna della spesa di generi alimentari e di prima necessità alle persone positive al Covid e in quarantena. Il servizio è attivo da ieri e verrà svolto unicamente nei giorni di martedì e venerdì.

Gli interessati potranno chiamare il numero 3404909451 e prenotare i propri acquisti che verranno recapitati direttamente presso le rispettive abitazioni dai volontari.

Il servizio è svolto dalle associazioni Auser e Croce Rossa Italiana di Venturina Terme che l’Amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione.

Intanto a Suvereto, in base alle nuove disposizioni dovute all’emergenza sanitaria, è stata annullata la consegna degli attestati in programma per oggi, giovedì 5 gennaio 2022 per i nuovi nati, i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni e per le coppie che hanno raggiunto i 50 anni di matrimonio.

Gli attestati dei diciottenni e dei 50 anni di matrimonio verranno comunque inviati per posta, mentre la consegna degli attestati e delle Pigotte ai nuovi nati è rinviata a data da stabilire. "Dispiace rinunciare, per il momento, anche alla consegna delle Pigotte. L’amministrazione conta di recuperare l’appuntamento appena sarà possibile".