Quotidiano Nazionale logo
25 gen 2022

Consiglio Comunale, un anno di lavoro

Il consiglio comunale di Livorno ha lavorato anche in periodo di emergenza covid
Il consiglio comunale di Livorno ha lavorato anche in periodo di emergenza covid
Il consiglio comunale di Livorno ha lavorato anche in periodo di emergenza covid

Il presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso comunica i numeri di un anno di attività del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

In estrema sintesi: sono state 36 le sedute consiliari, 87 i provvedimenti approvati, 11 le interpellanze discusse, 74 mozioni e ordini del giorno, 81 comunicazioni, 3 petizioni.

Intensa l’attività delle commissioni consiliari, tra le quali spicca, con 35 sedute, la II commissione, Bilancio e Patrimonio.

"Ringrazio i consiglieri e gli uffici comunali – dichiara il presidente Pietro Caruso – per avere permesso di portare a termine un grosso lavoro per quanto riguarda il numero di convocazioni e la durata di consigli e commissioni. Anche il 2021 non è stato un anno semplice, a causa della pandemia, che ha limitato le sedute in presenza, ma questo non ha impedito di portare avanti l’attività che anzi vede una crescita in termini di sedute e di orario complessivo".

"Un ringraziamento particolare – conclude il presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso – a tutti gli uffici che lavorano per e con il Consiglio, dall’ufficio di Presidenza all’ufficio supporto Consiglio, alle segreterie delle Commissioni e in generale tutti quelli che hanno collaborato, con dedizione e professionalità, al lavoro istituzionale, non dimenticando gli informatici il cui lavoro in questa fase è diventato assolutamente fondamentale".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?