"Continui interventi alle condutture dell’acqua"

Migration

"In questi giorni all’altezza dell’incrocio tra via Provinciale Pisana e viale Ippolito Nievo,

un escavatore sta effettuando interventi in profondità sulle condutture dell’acqua.

Si tratta del terzo intervento nel giro di due anni nella stessa zona. Alle istituzioni preposte chiediamo pertanto di verificare, una volta che i lavori siano stati ultimati, che tutto sia stato fatto a regola d’arte. L’auspicio è che la riparazione delle condutture sia stata finalmente svolta in modo appropriato risolvendo il problema definitivamente".

Ad intervenire è Roberto Terreni delegato di comunità Spi-Cgil quartieri nord di Livorno. Aggiunge l’auspico che "il ripristino del manto stradale nell’area del cantiere, avvenga alla perfezione in modo da evitare eventuali e possibili sconnessioni dell’asfalto che potrebbero esser causa di cadute per pedoni e ciclisti, o incidenti stradali".

Si domanda infine:

"Ci chiediamo poi se le volumetrie delle attuali tubazioni siano sempre in grado di rispondere in modo efficiente ai bisogni della zona, oppure se non sia il caso di aprire una discussione sulla loro sostituzione con tubazioni dal diametro più ampio.

La zona in questione potrebbe insomma essere al centro

di una sorta di ‘progetto pilota’ che poi potrebbe essere esportato anche in altre aree della città con le medesime problematiche".

m.d.