Controlli della polizia municipale Tanti senza casco: fioccano multe

Migration

Durante i mesi estivi il Comando di polizia municipale di Rosignano Marittimo ha intensificato i controlli per verificare il corretto utilizzo dei motocicli e dei ciclomotori.

Oggetto delle verifiche sono state soprattutto le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli, la presenza, l’omologazione e l’efficienza dei dispositivi di equipaggiamento obbligatori (indicatori di direzione, luci e proiettori, dispositivi silenziatori ecc...) nonché il rispetto del divieto di svolgimento di gare in velocità.

Durante i controlli sono state complessivamente effettuate 15 sanzioni, quasi tutte per guida senza casco e anche per l’incauto affidamento del mezzo a una persona priva di patente di guida.

Come per le altre campagne, la finalità di questa iniziativa, oltre al far rispettare il Codice della strada, è stata la sensibilizzazione della cittadinanza, garantendo la sicurezza della circolazione e tutelando l’ambiente da ogni tipo di inquinamento, non solo atmosferico ma anche acustico.

Il Comando della polizia municipale informa che i controlli continueranno, compatibilmente con le esigenze del servizio, per tutta la durata dell’anno.