Alt per un controllo in auto in Venezia: a bordo 4 giovani con hashish e cocaina

Quando la pattuglia dei carabinieri ha fermato la vettura, uno dei giovani ha tentato di disfarsi di uno spinello

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 17 gennaio 2023 - Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale carabinieri di Livorno, una pattuglia del Radiomobile ha eseguito il controllo di un’auto con da 4 giovani mentre transitava per le vie del centro, a ridosso della Venezia.

Quando il conducente ha abbassato il finestrino per fornire la documentazione di guida chiesta dai carabinieri, dall’abitacolo è fuoriuscito un forte odore acido; infatti, mentre i giovani venivano sottoposti al controllo, uno di questi – il passeggero del sedile posteriore – tentava di disfarsi di uno spinello lasciandolo cadere a terra, ma il suo gesto non è sfuggito ai militari che lo hanno prontamente recuperato.

Un ulteriore controllo ha permesso di rinvenire ulteriori dosi di droga, in particolare circa 2 grammi di hashish e 0,3 grammi di cocaina, tutte ritenute, in ragione della quantità, destinate all’uso personale. All’esito del controllo il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti.