Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
10 giu 2022

Controlli sulla pesca Nuovo accordo

10 giu 2022

Nella sede della Capitaneria di porto di Livorno è stato firmato l’accordo di collaborazione che consolida la già sperimentata collaborazione tra la Direzione Marittima della Toscana e l’Ufficio Veterinario per gli Adempimenti Comunitari Posto di Controllo Frontaliero del Ministero della Salute di Toscana e Sardegna, nelle attività formative e di controllo in materia di pesca marittima. L’Ammiraglio Gaetano Angora (foto) e il Direttore Ferdinando Verde, accompagnato dalla dottoressa Oriana Baroncelli, hanno voluto rinnovare il preesistente protocollo per sancire e aggiornare il consolidato rapporto tra i due Enti. Un rapporto che ha condotto ad un reciproco accrescimento delle competenze professionali del personale dell’Autorità Marittima e dell’Ufficio Veterinario attraverso lo scambio di esperienze teoriche e pratiche.

Tante sono state, infatti, le occasioni in cui le donne e gli uomini delle rispettive Amministrazioni hanno avuto l’occasione di confrontarsi, in particolare durante i seminari tenutisi al Centro di Formazione Specialistica del Corpo delle Capitanerie di porto B. Gregoretti che ha sede a Livorno. E la teoria viene coniugata nella pratica.

L’Ammiraglio Angora ed il Direttore Verde hanno sottolineato che "l’accordo punta a portare avanti e migliorare il lavoro svolto insieme per tutelare la salute dei consumatori".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?