Controlli sulla pesca Nuovo accordo

Migration

Nella sede della Capitaneria di porto di Livorno è stato firmato l’accordo di collaborazione che consolida la già sperimentata collaborazione tra la Direzione Marittima della Toscana e l’Ufficio Veterinario per gli Adempimenti Comunitari Posto di Controllo Frontaliero del Ministero della Salute di Toscana e Sardegna, nelle attività formative e di controllo in materia di pesca marittima. L’Ammiraglio Gaetano Angora (foto) e il Direttore Ferdinando Verde, accompagnato dalla dottoressa Oriana Baroncelli, hanno voluto rinnovare il preesistente protocollo per sancire e aggiornare il consolidato rapporto tra i due Enti. Un rapporto che ha condotto ad un reciproco accrescimento delle competenze professionali del personale dell’Autorità Marittima e dell’Ufficio Veterinario attraverso lo scambio di esperienze teoriche e pratiche.

Tante sono state, infatti, le occasioni in cui le donne e gli uomini delle rispettive Amministrazioni hanno avuto l’occasione di confrontarsi, in particolare durante i seminari tenutisi al Centro di Formazione Specialistica del Corpo delle Capitanerie di porto B. Gregoretti che ha sede a Livorno. E la teoria viene coniugata nella pratica.

L’Ammiraglio Angora ed il Direttore Verde hanno sottolineato che "l’accordo punta a portare avanti e migliorare il lavoro svolto insieme per tutelare la salute dei consumatori".