Coppa Barontini 2018, il Borgo vince per un secondo la prima edizione social / FOTO

Successo di pubblico per una delle gare remiere livornesi con più fascino. Che quest'anno era a portata di smartphone

Il Borgo esulta in diretta Facebook per la Barontini 2018

Il Borgo esulta in diretta Facebook per la Barontini 2018

Livorno, 16 giugno 2018 - Il Borgo Cappuccini vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Barontini, la gara remiera livornese con più fascino. Una sfida in notturna, a cronometro, lungo i fossi che hanno fatto la storia della città.

COPPA_31872974_093224

Grande successo di pubblico. E non solo sulle spallette, grazie anche alla contemporaneità della Notte Blu, con bancarelle e ristoranti all'aperto. E' stata infatti la prima edizione "social", con una diretta Facebook che ha avuto oltre 400 spettatori di media nei momenti clou. Secondo il Pontino e terzo il Venezia. 

Un grande spettacolo dunque con suspence fino alla fine. Il Pontino sembra imbattibile con quel 14 minuti e 59 secondi fatto registrare all'arrivo. Poi il Borgo stupisce tutti e fa un secondo in meno. A quel punto manca solo il Venezia.

Negli ultimi metri il Cavallino Rosso mette tutto quello che ha ma non basta: alla fine farà registrare un tempo di 15 minuti e sette secondi. Alla lettura dei tempi esplode il grido di gioia della barca e dei tifosi del Borgo Cappuccini.

Che si godono il successo nella prima edizione andata in diretta Facebook. Notevoli le riprese dall'alto, realizzate grazie a un team che ha manovrato diversi droni sul percorso. 

E così anche i tanti livornesi che vivono all'estero o in altre località italiane hanno potuto vedere in diretta la gara ma anche alcuni splendidi scorci della città. Dai messaggi arrivati su Facebook durante il live sembra che proprio chi non ha potuto partecipare personalmente abbia molto apprezzato di poter vedere la gara almeno dal proprio smartphone o dal computer.

Un'organizzazione dunque che è stata un successo, anche grazie alle forze dell'ordine, alla Capitaneria di Porto e alle società di soccorso che hanno sorvegliato sulla manifestazione.

Adesso l'attesa è per il Palio Marinaro, il clou della stagione remiera. Che si svolgerà, e anche questa è una novità, di sabato e non di domenica. L'appuntamento è per il 30 giugno alle 20 nello specchio di mare di fronte alla Terrazza Mascagni