Coronavirus, nessun nuovo caso. Ma c’è un’altra vittima

L’Asl aggiorna il bollettino con i positivi di sabato e domenica (9). Per la Regione Toscana ieri contagi zero a Livorno e provincia

Continuano gli esami con i tamponi e i test a Livorno e in tutta la provincia

Continuano gli esami con i tamponi e i test a Livorno e in tutta la provincia

Livorno, 28 aprile 2020 - Nessun nuovo caso di coronavirus in più è stato rilevato nella giornata di ieri sul territorio di Livorno e provincia da parte della Regione Toscana, con il dato complessivo dei contagiati da Covid-19 che per quanto riguarda la nostra zona rimane fermo a 508. L’Asl, dal canto suo, in serata ha diramato il bollettino che invece ha fatto il bilancio della situazione nei giorni da sabato 25 a lunedì 27, dando notizia di 9 casi complessivi in tutto il territorio della provincia di Livorno, 5 a Livorno, 2 a Collesalvetti, 1 a Cecina e 1 a Bibbona.

Purtroppo, però, come avvenuto anche domenica scorsa, c’è da aggiornare anche il numero delle persone decedute dato che l’assessorato alla Salute ha dato notizia della morte di un’altra persona, un uomo di 92 anni di Livorno, portando così il numero complessivo delle persone decedute sul nostro territorio da quando è scoppiata l’epidemia a 44. In tutto il territorio regionale sono stati rilevati ieri 32 casi in più di persone contagiate da coronavirus, i guariti invece crescono del 4,4% e raggiungono quota 2.401. I test eseguiti hanno raggiunto le 129.048 unità, 1.654 in più rispetto al giorno prima, quelli analizzati nella giornata di ieri invece sono stati 2.434. Sul basso numero di casi, fa sapere la Regione, ha influito lo stop nella giornata di domenica di uno dei laboratori diagnostici operanti per l’Asl Toscana centro. Complessivamente, ha aggiunto la nota della Regione Toscana, sono 5.158 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (76 in meno rispetto al giorno precedente). R.L.