Il Covid 19 fa la sua prima vittima a Piombino: è un ospite della Rsa

L’uomo aveva 70 anni. Il dolore del sindaco Francesco Ferrari

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino

Piombino, 23 marzo 2020 - Primo decesso per coronavirus a Piombino. È un ospite della Rsa San Rocco, il primo a risultare positivo nella struttura sanitaria. R. A. 70 anni, un anziano con un quadro clinico già complesso, che dopo esser stato visitato all’ospedale di Villamarina – dove era arrivata a causa di una caduta - era stato subito dopo ricoverato all’Ospedale di Livorno in malattie infettive. La triste notizia della morte dell’anziano, è arrivata in città ieri mattina.

"La notizia mi ha profondamente scosso – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - speravo che questo momento non arrivasse mai, che fosse possibile arginare il contagio e non vedere la nostra città toccata da questa tragedia. Purtroppo invece questa malattia è subdola e molto difficile da contenere, nonostante tutte le misure adottate. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia nonché agli ospiti e agli operatori della struttura che da anni vivevano con lui. Il Coronavirus è pericoloso e si sta diffondendo sempre più in tutto il Paese, per questo, soprattutto in questa occasione così triste, voglio rivolgere l’ennesimo appello ai piombinesi: state a casa, evitate i contatti sociali. Proteggete voi stessi e le vostre famiglie, difendete la salute della nostra città".

Altri quattro ospiti della Rsa San Rocco nei giorni scorsi sono risultati positivi al coronavirus, mentre sabato era arrivata la negatività di 75 tamponi, 29 ospiti e 46 operatori.