Coronavirus, un contagio a San Vincenzo. Donna scopre per caso di essere malata

L'amministrazione comunale e il comunicato sulla sua pagina Facebook

Coronavirus

Coronavirus

San Vincenzo 31 luglio 2020 - A distanza di più di due mesi dall’ultimo caso, è stato rilevato in queste ore un nuovo caso di positività al Covid-19 a San Vincenzo. Si tratta di una cinquantenne di San Vincenzo, asintomatica, che al momento è in isolamento domiciliare e che il sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva classifica come ‘trasferimento da altro territorio”.

Lo comunica il Comune tramite la sua pagina Facebook. L’indagine epidemiologica dell’Asl è in corso, e per il momento è stata disposta la quarantena obbligatoria per altre due persone, con le quali la donna nei giorni scorsi ha avuto contatti stretti.

La signora, di San Vincenzo, sposata, asintomatica e non manifesta alcun sintomo (niente febbre e nemmeno tosse) si è accorta di essere infettata in maniera del tutto casuale nel corso di una visita specialistica (di altra natura) in un ospedale di Roma dove, a seguito di un tampone, le è stata diagnostica la malattia.

"L’amministrazione comunale, ricevuta la segnalazione, si è subito messa in contatto con la donna - si legge sulla pagina social del Comune - E comunque sia il caso è circoscritto e non è sicuramente il caso di creare allarmismi anche se, è bene dirlo, occorre ora più che mai, attenersi alle normative vigenti. (mascherine, distanziamenti ecc.)". 

p.b.