Delia Del Carlo, vicesindaco
Delia Del Carlo, vicesindaco

San Vincenzo (Livorno), 22 maggio 2020 - Prosegue , il lavoro del Centro di ascolto per la prevenzione dell’usura di San Vincenzo, sportello territoriale della Fondazione Toscana Onlus, nei locali della Misericordia in via san Francesco 8.

Diverse persone si sono rivolte agli operatori per essere aiutate nella risoluzione dei problemi finanziari propri e della loro famiglia. Sono state istruite pratiche per le quali la Fondazione ha rilasciato alla banca, prescelta tra quelle convenzionate, le garanzie richieste. «Il servizio offerto dal Centro di ascolto per la prevenzione dell’usura - spiega Delia Del Carlo, vicesindaco - rappresenta un supporto prezioso, specialmente in questo periodo, per tutte quelle persone che, anche a causa dell’emergenza sanitaria in corso, possono essersi trovate a fronteggiare problematiche di natura finanziaria, con una conseguente mancanza di liquidità. Ringrazio Franco Guidoni, responsabile del Centro ascolto, e la Misericordia, per la proficua collaborazione che si è instaurata da tempo».

Per contattare il Centro di ascolto contro l’usura di San Vincenzo scrivere mail all’indirizzo prevenzioneusurasanvincenzo@gmail.com oppure chiamare il numero 371/4532974. Entro 24 ore dalla richiesta, pervenuta tramite mail o telefono, gli utenti saranno ricontattati e verrà fissato un appuntamento per discutere della situazione.

p.b.