Cosci e Bandini lasciano il servizio Nuova scelta dei medici di famiglia

Le modalità per richiedere una nuova assistenza

Migration

Novità in arrivo tra i medici di famiglia in servizio nella provincia di Livorno. In particolare: nell’ambito territoriale di Livorno (Aft 2) dal 25 aprile termina il rapporto convenzionale del dottor Fabrizio Cosci; nell’ambito territoriale di Cecina dal 30 aprile termina il rapporto convenzionale con il dottor Stefano Bandini. Gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta del medico che può essere effettuata dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store); richiesta con form on-line all’indirizzo https:form.uslnordovest.toscana.itindex.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico. Totem PuntoSI e Portale web Open Toscana.

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.