Quotidiano Nazionale logo
6 gen 2022

Covid Livorno, 1291 casi in provincia. Nel capoluogo 669 positivi

Il punto sui dati forniti dalla Regione. Otto ricoveri in più all'ospedale di Cecina

Livorno, 6 gennaio 2022 - Altra giornata sopra i 1200 positivi giornalieri in provincia di Livorno, che rimane tra le province sopra i mille casi anche per questo giovedì 6 gennaio, giorno di Befana. Il bollettino della Regione snocciola i dati anche per Livorno e provincia e illustra una situazione in cui il contagio corre ancora.

Sono esattamente 1291 i casi riscontrati in tutta la provincia di Livorno. Per quanto riguarda Livorno capoluogo, in città i casi rimangono sopra i 600: sono 669. Tra i comuni, viene segnalata ancora Rosignano Marittimo che supera i 100 casi: sono 114 nell'ultimo giorno. Sono invece 86 i casi registrati a Piombino.

Sopra i cento casi anche Cecina, che ne conta 105. Per quanto riguarda l'isola d'Elba, un cluster è segnalato a Campo nell'Elba, dove in un giorno ci sono stati 23 casi. Per quanto riguarda la situazione degli ospedali, attualmente a Livorno ci sono 73 ricoveri per covid. Un numero stabile rispetto al giorno precedente. Sono invece otto in più i ricoveri nell'ospedale di Cecina, dove attualmente ci sono 22 pazienti per covid. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?